Chi siamo

TIGLIO: TRADIZIONE ITALIANA DAL 1926

Tiglio è un’impresa familiare specializzata nella produzione di pantofole e calzature comode da casa per l’uomo e per la donna e che nel tempo ha arricchito l’offerta con sandali, sabot, scarpe, ballerine. Oggi è un marchio in grado di soddisfare le esigenze di stile e di comfort in ogni momento della giornata.

Tiglio è un’azienda globale con la testa progettuale in Toscana, a Navacchio, in provincia di Pisa e la produzione dislocata in diversi paesi oltre l’Italia.
Il personale dipendente, i collaboratori e i partner siamo tutti uniti dal desiderio di offrire ai clienti il miglior affare possibile, la migliore combinazione tra stile, comfort, qualità e prezzo.

Per questo studiamo ogni giorno alternative per ridurre i costi di produzione senza rinunciare alla qualità del prodotto finale: così nasce la moda “lowcostdi qualità” Tiglio. Le collezioni, sia da uomo che da donna, spaziano dal design classico ed elegante che sa essere contemporaneo, a linee più trendy che seguono le mode del momento, a linee più tecniche per un utilizzo professionale o più specifico per piedi particolarmente esigenti.

I prezzi così volutamente contenuti non sono da intendere come un indice di bassa qualità perché l’azienda pone da sempre attenzione ai materiali e alla ricerca delle ultime tendenze, alla cura del prodotto e, soprattutto, al grande rispetto del cliente.

Le calzature Tiglio sono figlie di una consolidata tradizione manifatturiera fatta di artigiani esperti dal 1926. Tiglio, infatti, vanta novant’anni nell’arte calzaturiera ed è uno dei marchi più longevi fra le aziende italiane produttrici di calzature.

 

 

LA MISSION

Sviluppare e rendere accessibili a tutti, calzature specificatamente studiate per migliorare la salute, il comfort e il benessere del piede attraverso la giusta combinazione di stile, qualità, comodità e prezzo contenuto, nel pieno rispetto delle regole, delle persone e dell’ambiente. Una mission che abbiamo tradotto nel pay-off aziendale "Vero comfort per tutti".

 

I VALORI

Sviluppiamo la nostra attività in modo etico, onesto e responsabile, e invitiamo costantemente i fornitori e altri partner commerciali a fare altrettanto.
Tiglio si basa su fondamenta solide. I valori che ci accomunano si basano sul rispetto fondamentale per l’individuo e sono:

  • creatività italiana;
  • intraprendenza;
  • attenzione ai costi;
  • mentalità aperta;
  • chiarezza;
  • costante propensione al miglioramento.

Questi valori rappresentano ciò che chiamiamo “lo spirito Tiglio” e sono gli stessi su cui il fondatore Flavio Guelfi , nel 1926, iniziò a produrre i primi zoccoli in legno con tomaia in tessuto o in pelle.

 

5 PRINCIPI DI COMPORTAMENTO

  • l’impegno professionale;
  • il rispetto delle persone;
  • l’integrità;
  • la lealtà;
  • la solidarietà.

 

4 PRINCIPI DI AZIONE

  • il rispetto della legalità;
  • il rispetto dell’ambiente;
  • il rispetto della salute e della sicurezza sul lavoro;
  • il rispetto dei diritti dei lavoratori regola le azioni di tutti nello svolgimento del proprio lavoro.

 

CONTROLLO QUALITA’

Tiglio considera la qualità come un pre-requisito essenziale. La produzione delle calzature avviene in Italia ed altri paesi. L’azienda mette in campo tecnici con esperienza per monitorare la produzione nei diversi siti produttivi. Tiglio conduce un’ampia gamma di ispezioni, direttamente sul luogo di produzione, per verificare che i prodotti fabbricati, spediti e distribuiti soddisfino i requisiti richiesti.

Nel dettaglio, le ispezioni di qualità effettuate da Tiglio aiutano a:

  • assicurare la sicurezza del prodotto prima della spedizione;
  • minimizzare la quantità di merce difettosa;
  • individuare merce che contiene componenti non standard o non conformi;
  • eliminare i ritardi nelle spedizioni.

 

 

CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY

Tiglio ritiene di avere la responsabilità̀ di promuovere il miglioramento sociale e di ridurre l’impatto ambientale relativo al ciclo di vita dei suoi prodotti. I clienti devono poter essere sempre sicuri che i prodotti Tiglio acquistati siano stati realizzati nel massimo rispetto delle persone e dell’ambiente.

Cerchiamo sempre di fornire articoli pensati, prodotti e trasportati nel rispetto dei diritti umani e con il minor impatto possibile sull’ambiente.
I nostri prodotti devono essere durevoli, confortevoli, ben fatti, funzionali, sicuri e privi di sostanze chimiche nocive.

L’impegno per la sostenibilità da parte di Tiglio è un investimento sia nell’offerta per il cliente, sia nelle comunità in cui operiamo, e incide positivamente sullo sviluppo a lungo termine dell’azienda.
Selezioniamo i migliori fornitori e li aiutiamo a pensare lungo, ad essere più̀ rispettosi dell’ambiente, a rispettare le leggi e le restrizioni in campo ambientale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
RICEVI LE ULTIME NOVITA'
SEGUICI SU

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info